venerdì 6 dicembre 2013

Torta kit kat (la ricetta )

INGREDIENTI:

6 uova
6 cucchiai di acqua bollente
250 gr di zucchero
250 gr di farina 00
50 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci



Ingredienti per la bagna:
300 ml di acquaurl preview
acqua
3 cucchiaini di zucchero
3 cucchiai di cointreau

Ingredienti per la mousse alla nutella:

400 gr di nutella
300 gr di panna per dolci

Ingredienti per le decorazioni:
12 kit kat
250 gr di m&m’s

Tempo di preparazione: 1 ora
Tempo di cottura: 40 min
Tempo totale: 1 ora e 40 min




PREPARAZIONE:
Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve,Montare i tuorli con 6 cucchiai di acqua bollente, poi aggiungere lo zucchero.
Aggiungere la farina, il cacao e il lievito continuando a montare, infine aggiungere gli albumi a neve incorporandoli però con un cucchiaio di legno.Imburrare ed infarinare uno stampo per torte, versare il composto all’interno e infornare.
Cuocere il pan di sopagna al cacao in forno già caldo a 180° per 35/40 minuti.Una volta cotto lasciar raffreddare
Nel frattempo preoparate la mousse alla nutella. In un’ampia ciotola montate la panna, poi aggiungete la nutella ( se preparate questa torta durante l’inverno, ricordatevi di rendere la nutella più fluida scaldandola a bagno maria).Mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema omogenea.Tagliate ora il pan di spagna al cacao in 3 dischi orizzontali.Preparate la bagna facendo biollire l’acqua con lo zucchero, non appena quest’ultimo si sarà sciolto, aggiungere il liquore.Bagnate il primo disco di pan di spagna e aggiungete metà farcia .Livellate la farcia, poi poggiate un altro disco di pds, bagnate e facite con altra mousse alla nutella.Ricoprite ora con l’ultimo disco di pds ed esercitate una leggera pressione per distribuire la farcia uniformemente. Ricoprire tutta la torta con la crema avanzata.Prendete i kit kat e tagliateli così che abbiano tutti la stessa altezza.Poggiate i kit kat a palizzata tutto intorno alla torta facendoli aderire alla superficie di quest’ultima.Decorate la torta kit kat con un fiocco e cospargete la superficie con gli m&m’s quindi mettete in frigo per un’ora prima di servirla

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...